poi un bel giorno lei ti dice che ha scritto due romanzi impregnati di intrighi, guerre, amore, passione e sangue, e allora li leggi.
così ho comprato in ebook questi due romanzi di Andretta che, sono sincera, mi hanno piacevolmente stupito. Eric e Alyssa, gente del Nord, di villaggi nemici, si trovano ad avere parecchio a che fare l'uno con l'altra. lui valoroso guerriero, capitano dell'esercito del villaggio e lei prima schiava poi guaritrice. le loro vite si intrecciano a livelli inizialmente impensati, appassionando il lettore pagina dopo pagina, tanto che (e non succede che di rado, almeno a me) ho dovuto iniziare immediatamente il Vol. II una volta finito l'I.non sarà un intreccio tutto rosa e fiori, per questi due giovani vichinghi, anzi: sangue, paura e violenza li metteranno a dura prova, ma con l'aiuto di Odino, evidentemente dalla loro parte...
la lettura scorre veloce, la descrizione della scene, l'ambientazione, le vicende sono così a portata di mano che danno libero sfogo all'immaginazione e fanno si che la mente crei immagini vivide e precise di ogni passaggio.
veramente una bella storia, piacevole e ben scritta. complimenti Andretta!
Successivamente ho iniziato a leggere American Tabloid, di James Ellory, che ho appena finito (ma di cui non parlerò oggi).
oggi passo a La collina dei conigli di Richard Adams, su consiglio di A.
Love,
MC