E' più di un mese che sono a casa. Penso spesso al mio vecchio lavoro, chissà se mi rivedrà in trincea a combattere per lui. Sono ancora, spesso in contatto con le mie amiche ex-collghe. Le ho sentite oggi e tra un aggiornamento e l'altro, ho sorriso mestamente pensando a come avrei potuto essere ancora di molto aiuto a loro, che suscitano riunioni delle alte sfere perchè non riescono a stare nei tempi. Facile pretendere alti standard quando si taglia il personale.
Facile ma stupido e chissà com'è che le alte sfere queso piccolo dettaglio non sembrano capirlo. O forse lo capiscono, lo sanno da sempre e se ne fregano.
Il problema non è il loro, è dei soldati semplici, di chi sta in trincea in prima linea, non degli ufficiali che nelle stanze del potere spostano le bandierine sulla cartina.
Così oggi, essendo a casa, mi sono dedicata alla cura della suddetta.
Aspirata, detersa, disinfettata e asciugata. Resa splendente, che ogni tanto fa bene anche agli occhi e alla coscienza degli abitanti.
Eppoi dopo pranzo -in solitaria perchè il marito preferito il lunedì a metà giornata va su e giù per le corsie di una piscina- ho pensato di prenderlo per la gola, il marito preferito, e preparagli il ciambellone allo jogurt, che ha appena finito di dorarsi nel forno.
Ecco, questo è uno dei lati casalingi che mi piacciono.
Ma ora stop alle attività. Me ne sto con lui e lui con me e ce la raccontiamo, ognuno a modo suo, ognuno come gli va.
i libri che leggo, i pensieri che mi scorrono nelle sinapsi, la mia vita vissuta e qualche vaneggiamento sulla realtà...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Post in evidenza
11 Novembre 2025 ore 18:36
Dopo sei ore di cuffie per lavoro, mi trovo le orecchie nuovamente sollecitate dal corso di editing, con una connessione penosa grazie a Li...
-
Quante volte, alle prese col figlio adolescente, mi dico e mi ripeto che prima di parlare devo contare fino a…tanto? Più o meno tutti i gior...
-
mattina iniziata presto, oggi, con un giretto al mercato trionfale con il banco del pesce come destinazione. lungo il percorso in mezzo agli...
-
...Giovanni Paolo. 50 cm, 3,500 kg, maschietto pelato (sarà certamente biondo come suo padre, che alla stessa età era pelato anche lui!).
6 commenti:
Ottima visione della vita... impareggiabile...
:-)
Eh... piacerebbe anche a me avere una giornata intera (che non sia la domenica) x dedicarmi a queste attività... ;)
Maurizio - ti ringrazio, nessuno mai aveva ancora dato dell'impareggiabile ai miei pensieri!!! grazie davvero!
:o)
Bridget - forza e coraggio, dai, magari prim o poi un lavoro part time arriverà!!!
Cara Maria Chiara,
sì è proprio una bella visione della vita dare valore ad ogni momento proprio con un ritmo giusto. Lo sai le parole che dici esprimono proprio grinta e dedizione passione per la vita, per se stessi e per le persone amate! Ben detto!! Continua così.
:-o)
P.S. Quando si tratta di controllare 150 siti web durante la giornata alla fine della fiera la sera non mi resta che sbragarmi su una bella poltrona senza fare nulla. Anche questo talvolta è passione per la propria vita..
Sorrisi e saluti
Emanuele
non sai che invidia in questo momento....
Spiderfedix - che cosa mi invidii?
Posta un commento