sapevo che leggere distesi sul divano nell'ora dell'abiocco pomeridiano non fosse proprio quello che si dice un metodo per svegliarsi consigliato dai medici, ma non pensavo che in certi giorni avesse su di me effetti devastanti al punto che ora me la dormirei molto volentieri!
dopo l'ennesima mattinata di lavoro casalingo -e sì che siamo in 51mq, ma qualcosa da fare quotidianamente la trovo- che mi ha vista seduta solo a pranzo, dopo essermi alzata dal letto stamattina, ho optato per far lavorare il cervello al minimo con la-mia-rivista-da-un-neurone o, come la chiama il maritopreferito, l'ammazza-neuroni e dopo averla letta tutta, son qui che mi sembra di aver transvolato l'oceano e aver cambiato fuso orario.
invece no, son sempre a roma (oggi per fortuna sotto il sole) e non da qualche parte a occhi sgranati a vedere cose nuove attorno a me, e va bene così.
adesso mi infilo il grembiule, mi rimbocco le maniche e mi lavo le mani: vado a preparare il sugo alla matriciana, che domani saremo in 8 qui, in questa sala 16mq, a stare insieme a un po' di amici, mangiando, bevendo e divertendoci come sempre capita con certe combinazioni di persone!
ah, il maritopreferito, rientrato da poco, ha preso posizione -orizzontale- sul divano e ha imboccato in quarta l'uscita 0 del GRA "San Pietro-ORFEO"!
i libri che leggo, i pensieri che mi scorrono nelle sinapsi, la mia vita vissuta e qualche vaneggiamento sulla realtà...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Post in evidenza
11 Novembre 2025 ore 18:36
Dopo sei ore di cuffie per lavoro, mi trovo le orecchie nuovamente sollecitate dal corso di editing, con una connessione penosa grazie a Li...
-
Quante volte, alle prese col figlio adolescente, mi dico e mi ripeto che prima di parlare devo contare fino a…tanto? Più o meno tutti i gior...
-
mattina iniziata presto, oggi, con un giretto al mercato trionfale con il banco del pesce come destinazione. lungo il percorso in mezzo agli...
-
...Giovanni Paolo. 50 cm, 3,500 kg, maschietto pelato (sarà certamente biondo come suo padre, che alla stessa età era pelato anche lui!).
7 commenti:
No, non latito... ho solo cambiato un pò il passo.... per ritrovare le parole :-)
Un saluto... con affetto
ho capito...bene, sono più tranquilla!!!!
:o)
mmmmmmm
che buona la matriciana!!!
con tanto pecorino da grattare dal piatto!!!
buona cucina!
Nessuna novità per il lavoro?
Intanto approfitta per specializzarti in cucina, che non fa mai male!!
Ciao.
Cara Maria Chiara,
scusa sono stato assente per un pò e ho recuperato la lettura dei post alcuni veramente graziosi e accattivanti. Sugo all'amatriciana. Qui dicono alla matriciana ma la fine di agosto mi pare fanno la saga ad Amatrice: chissà che spasso!! Sarebbe stato bello partecipare alla cena!! Come è andata? Salutami il maritopreferito? Quando andate in Val Badia? Speriamo tanto di conoscervi.
I vostri amici albesi
Emanuele e Claudia Plasmati
manuplasmati@tiscali.it
Bera - ma Ciao!!! nessuna novità per il lavoro, per ora,per cui mi dedico a me e a maritopreferito. Oggi ho travasato fiori per il balcone della cucina....e cercato lavoro!
A presto!
Emanuele - ciao anche a voi!!! Mi fa piacere che la gente sia soddisfatta di quello che leggo...
Grazie delle visite e saluta tua moglie!!!
Bera - ma Ciao!!! nessuna novità per il lavoro, per ora,per cui mi dedico a me e a maritopreferito. Oggi ho travasato fiori per il balcone della cucina....e cercato lavoro!
A presto!
Emanuele - ciao anche a voi!!! Mi fa piacere che la gente sia soddisfatta di quello che leggo...
Grazie delle visite e saluta tua moglie!!!
Posta un commento