Visualizzazione post con etichetta sardegna. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta sardegna. Mostra tutti i post

18/08/2025

Sto scoprendo una Sardegna locale, indigena, quella vissuta dai suoi abitanti e per la precisione dai cagliaritani, e mi piace. Un carissimo amico oltre a prestarci la sua casa a Cagliari, ci ha dato una lista di spiagge dove andare, dove di solito vanno lui e la moglie. A volere vedere tutte, bisognerebbe star qui due mesi. E parlo solo delle spiagge del sud Sardegna.
Mari pintau, Chia, Sant'Elia, Nora, Poetto... Non ce n'è una da poter definire mediocre, ognuna diversa, tutte bellissime.
Capisco perché la prima volta che atterrai a Cagliari, rimasi scioccata vedendo che anche la spiagge attaccate a Cagliari fossero di sabbia bianca. 
Per me una cosa troppo esotica. E invece.
Sto riscoprendo la spiaggia libera: il telo steso sulla sabbia calda, il calore che mi entra nelle ossa, le cunette della sabbia da smussare con la schiena, la pelle asciutta con la polvere di sale sopra, ancorare l'ombrellone con sacchetti di sabbia perché non voli via. 
E poi lunghi bagni e giri sul sup, con figlio e marito preferito. Due giorni fa mio figlio, vedendomi salire sul sup dove l'acqua è profonda e non si tocca, mi ha detto "Ammazza che atletica!" 
"A bello, visto che madre che hai? E compie 47 anni a fine mese!"

Love, live from Poetto beach,
MC

28/05/2010

DI CONVENTION E TASTIERE QWERTY


e così fu che le due prime volte si compirono.
tornata ieri sera dalla terra sarda, la quipresente è adesso alle prese con l'abbiocco post-pasto, l'occhio attento ai minuti che passano per arrivare in tempo al treno delle 14.34 ed elisa che canta nello stereo. è da questa mattina che ce l'ha con la cantante piemontese e non riesce a smettere di ascoltarla!
la prima convention aziendale della sua vita è stata un successone, per quanto le riguarda. otto ore di sonno in due notti ma una scorta di risate, battute, colori, visi, rapporti cresciuti e nati che ripagano anche il fatto che ieri, giorno libero da lavori aziendali, il tempo sia stato capriccioso, lasciando anche qualche goccia di pioggia.
i lettini sono stati comunque coperti dai teli mare blu gentilmente concessi, e un po' di sole ha preso posto sui lineamenti della QP, mandando via il pallore invernale. non c'è stata l'inaugurazione della stagione balneare con il primo bagno, il flebile sole e la frescura quasi montanara dell'acqua non erano proprio invitanti, ma va bene così. una scusa per tornare e godere, insieme al maritopreferito, della bellezza di quei luoghi.
adesso è alle prese con la tastiera qwerty del nuovo telefonino aziendale: dopo 10 anni di telefonia mobile e di telefoni dotati di tastiera da telefono, evidentemente ormai obsoleti, la QP si sente analfabeta tendente al deficiente. non trova i tasti per scrivere gli sms, perchè anzichè cercare le lettere, vede solo i numeri. che sia un problema comune agli altri colleghi? indagherà, comunque lo sospetta!

foto: la spiaggia dell'albergo

Post in evidenza

 Ventotto libri da gennaio 2026, circa cinque e mezzo al mese, più o meno, è quanto ho combinato con il mio ebook, per lo più, fino ad ora i...