Love,
MC
i libri che leggo, i pensieri che mi scorrono nelle sinapsi, la mia vita vissuta e qualche vaneggiamento sulla realtà...
4) eventuali appuntamenti si rispettano solo per incontrare amici o vedere film al cinema.
![]() |
| almeno questi uccelli in voliera un senso ce l'hanno... |
oggi di tutto e di più, tra cui una ragazza che tra le altre cose mi ha detto "scusi, cosa vuol dire che la linea è attiva? il canone mensile è per la linea? per le chiamate?".
è un libro che regalerei a tanti, a iniziare da qualche superiore in azienda, ma anche a qualche collega, ai capi, ai manager...
grande Isabel, come sempre non si smentisce la sua destrezza con le parole e il suo tenere incollati al libro.![]() |
| Bonatti nel suo elemento |
adesso sono passata a Montagne di una vita di Walter Bonatti.
domani altro impasto: focaccia genovese per il compleanno della nipotepreferita che diventa novenne (mamma mia!), quindi sveglia intorno alle 6 per impastare e dar tempo al tutto di fare il suo lavoro, dilazionato in almeno due fasi di lievitazione.
quando faceva il comico lo apprezzavo, anzi andavo orgogliosa che fosse genovese, che un genovese fosse così apprezzato in Italia.
adesso prenderò in mano un libro di un genere che non ho mai letto.
turno lavorativo dalle 9 alle 14.
nelle prossime ore ci aspetta una festa di compleanno in una casa completa di sauna finnica (già sperimentata a luglio di quest'anno e di cui ho parlato qui), quindi ottimo defaticamento per lo spirito.
sapevo che Giovanni Storti (vedi il trio Aldo-Giovanni-Giacomo) fosse stato un atleta, da giovane, di ginnastica artistica se non vado errata, ma non che si fosse poi fatto prendere dalla corsa a livelli amatoriali molto spinti.
adesso ho preso in mano Corro perché mia mamma mi picchia di Giovanni Storti, meglio conosciuto come il Giovanni del trio Aldo-Giovanni-Giacomo.
quindi per me è sempre esistita, Lady D.
non se ne esce, questa malefica faringite mi sta proprio rovinando.
ormai è fisso, una tassa che annualmente devo pagare per fare questo lavoro.Ieri mattina ho iniziato con un po' di prurito al naso (antipaticissimo) e inizio di raffreddore.
Ieri sera mi sono presa una tachipirina ma questa notte è stato un delirio: penso di aver dormito tipo tre ore, a ogni respiro mi giravo, poi avevo caldo, avevo freddo...
Poi a inizio mattina mi sono addormentata, ma quando mi sono alzata l'esordio è stato temperatura a 37°, che non è febbre...ma quando normalmente si ha sui 35, qualcosa, 37 è la soglia della tomba. E infatti....
La testa mi scoppia (ma vuole anche dire che c'è ancora!) e il naso è un fastidio continuo. Ah...ovviamente anche la gola mi fa male...non ci facciamo mancare niente!
Bel sabato!
Love,
MC
oggi al telefono una cliente, che vive lontano dal figlio, chiedeva come fare per cambiare piano tariffario per risparmiare...
è un libro che prende. che scoperta, qualcuno dirà! concordo, ma non dico altro perché fondamentalmente non sono capace a recensire un libro, ma confermo: è un libro che prende. un applauso all'autore (buonanima).
il premio di oggi l'ha vinto una cliente che si lamentava dell'erosione del credito residuo, una volta finite le soglie internet disponibili per questa settimana.
lavorato quattro ore in straordinario sul libero (traduzione: sabato sarò rincoglionita del tutto, voglio proprio vedere come ci arrivo!), mi sento un'ameba. sì sì, proprio un' ameba rimbambita!
l'ho finito ieri pomeriggio, prima di uscire per andare a lavorare.
sto arrivando alla fine del mese minimo previsto, vedendo tra l'altro gli effetti...e mi sa che lunedì pomeriggio, appena tornerò a casa, la prima cosa sarà sedermi al tavolo e mettermi lo smalto. uno a caso.
diciamo che se dovessi consigliare un libro, questo non sarebbe tra i miei primi pensieri di lettura, ma penso che sia un libro da leggere, prima o poi, nella vita.
se lo chiedo al mio maritopreferito, chettelodicoaffare, la risposta è una e una soltanto. nooo, figurati! perchè? noooo e quindi un desisto, solo che il pensiero rimane...fino a quando mi rassegno, mi adeguo e me li gestisco, per tirare fino ai primi di settembre, quando la temperatura un minimo si abbassa e mi passa la frenesia!![]() |
| sauna finnica vista dall'alto |
perché ho fatto questa premessa al vetriolo?
non è una cronaca degli eventi, bensì una valanga di sentimenti provati dai protagonisti dei tre racconti.
una donna in carriera, sempre a puntino, con tutto sotto controllo per quanto la riguarda e una totale disattenzione per il resto del mondo, a parte i suoi vestiti di sartoria, i suoi momenti di relax e il suo successo, si imbatte in una anziana donna sola, malata, praticamente una senza tetto che vive in una casa ridotta a topaia. due mondi opposti, diametralmente opposti, che si incontrano.Sistemando i libri in lettura e quelli finiti qui accanto, ho dato un'occhiata ai blog che seguo e che, bah, a vederli mi sembrano chiu...